Ti trovi qui
Home > bioenergetica > Stepping Mindfulness. Per continuare a praticare la mindfulness

Stepping Mindfulness. Per continuare a praticare la mindfulness

Stepping Mindfulness è un progetto che garantisce continuità di pratica a chi ha già partecipato ai protocolli mindfulness condotti da Nicoletta Cinotti.

Ogni cammino inizia con un passo e continua con molti passi successivi. Da questa considerazione è nata l’idea di offrire, a Genova, a quanti abbiano già partecipato a uno dei protocolli mindfulness del Centro Studi diretto da Nicoletta Cinotti, la possibilità di continuare la pratica di mindfulness, con un progetto nuovo e di sicuro interesse.

In ogni incontro si proporrà una delle pratiche di base dei protocolli mindfulness e si approfondirà la pratica di Interpersonal Mindfulness per dare sostegno alla consapevolezza nella vita quotidiana.

Stepping Mindfulness è composto da blocchi di 4 incontri, come già detto, dedicato a persone che abbiano partecipato, in passato, al protocollo MBSR, MBCT o Interpersonal Mindfulness.

In ogni incontro, della durata di un’ora e mezza. si darà spazio alla consapevolezza corporea, alla meditazione seduta e alla pratica in diadi.

I vantaggi di Stepping Mindfulness sono molteplici: è un progetto originale e unico nel suo genere che permetterà di dare continuità alla propria pratica, sentire il sostegno del gruppo di praticanti, rinforzare l’attenzione, la concentrazione e la consapevolezza, tutto nella massima semplicità e libertà di frequenza.

“Camminare nella mindfulness – commenta la dottoressa Nicoletta Cinotti psicoterapeuta, analista bioenergetica e istruttore di mindfulness – è il percorso di tutta la vita, e per questa ragione è un percorso che va fatto con libertà. Così con Stepping Mindfulness si sceglie di partecipare a un blocco di 4 incontri, ma chi perde una sessione non perde nulla: si potrà recuperarla in qualsiasi momento in una delle successive edizioni del programma”.

Per saperne di più guarda il video

Quando:

Stepping Mindfulness.

8 Settembre, 15 Settembre, 22 Settembre, 6 Ottobre

Dove:

Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness

Via Innocenzo Frugoni 15/2, Genova

 

Info e approfondimenti:

nicoletta.cinotti@gmail.com

www.nicolettacinotti.net

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top