Ti trovi qui
Home > Teleskill > Piano Nazionale Scuola digitale. Teleskill propone un webinar gratuito

Piano Nazionale Scuola digitale. Teleskill propone un webinar gratuito

Il 14 dicembre, webinar gratuito e aperto a tutti, organizzato da Teleskill e Digiconsum con la partecipazione di ANORC, per la Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale e la Settimana Internazionale dell’Ora del Codice.

 

Dal 7 al 15 dicembre si tiene la Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
In corrispondenza della Settimana internazionale dell’Ora del Codice, le scuole italiane apriranno le loro porte e i loro laboratori a genitori, associazioni e cittadini per raccontare l’innovazione che esiste già e le novità che saranno attivate con l’attuazione del Piano.

Per offrire al più vasto pubblico possibile la possibilità di approfondire questi argomenti Teleskill e Digiconsum (Associazione per la promozione e la tutela della cittadinanza digitale), con la partecipazione di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) organizzano un webinar gratuito, e aperto a tutti, per condividere esperienze e progetti in un convegno online che chiunque potrà seguire dal pc di casa o dell’ufficio, da tablet o smartphone, senza dover installare alcun software.

“Teleskill, fin dalla sua fondazione, è da sempre interessata a creare strumenti di formazione online e innovazione digitale accessibili a tutti – dichiara Emanuele Pucci, Amministratore Delegato Teleskill – la nostra esperienza in altri strumenti di e-learning interattivo come Teleskill Webinar e la piattaforma di social learning Teleskill, tutte soluzioni proprietarie e di estrema attualità, trovano oggi una possibile applicazione anche nel mondo della scuola, come già testimoniano alcune nostre collaborazioni di successo con istituti medi e medi- superiori”

Il webinar è dedicato a personale docente, ma anche a genitori e alunni che vogliano cogliere le opportunità del Piano Nazionale Scuola Digitale e della Settimana Internazionale dell’Ora del Codice e intraprendere il percorso verso una scuola 2.0, con più opportunità formative e più in linea con i tempi.

Per iscriversi al webinar, senza alcun costo, basta inviare un’email a info@teleskill.net indicando come subject: PNSD.

Programma del convegno:

Emanuele Pucci (Teleskill) Breve messaggio di benvenuto

Paolo Cardini (Digiconsum) Il Piano Nazionale Scuola Digitale

Emanuele Pucci (Teleskill) Classe Virtuale e Applicazioni per la Scuola 2.0

Daniele Angeloni (Digiconsum) Coding. Il valore formativo

Andrea Lisi (ANORC) Gestione e conservazione dei documenti informatici nella scuola

Giorgio Lais (Teleskill) Priorità d’investimento del PON PER LA SCUOLA 2014-2020: Smart school, ambienti di apprendimento, diffusione delle tecnologie e servizi all’avanguardia

Al termine seguiranno domande ai relatori da parte degli utenti collegati.

 

Quando

Lunedì 14 dicembre, ore 17,00

 

Informazioni e approfondimenti

Angelo Simone (Ufficio Stampa)

asimone@teleskill.net

www.teleskill.it

 

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top