Ti trovi qui
Home > Centro Italiano Studi Mindfulness > Roma e Genova. il prossimo fine settimana è all'insegna della Mindfulness

Roma e Genova. il prossimo fine settimana è all'insegna della Mindfulness

Schermata 2013-05-14 a 07.47.06

L’interesse intorno alla Mindfulness continua a crescere e si moltiplicano le iniziative finalizzate a promuoverla e diffonderla.

A Roma, sabato 18 maggio il Centro Italiano studi Mindfulness organizza un incontro intensivo di Meditazione e Pratica di Tai Chi Chuan. Il corso è condotto dal maestro Dario Doshin Girolami fondatore del Centro Zen l’Arco di Roma e si intitola: “La Via della Compassione: lo Zen e la Mindfulness”.
Il giorno seguente, domenica 19 maggio a Genova, Nicoletta Cinotti presenta la “Giornata di pratica mindfulness: che piano per la vostra vita?” un incontro utile per chi ha già partecipato ad un protocollo mindfulness, ma anche per chi desidera avvicinarsi a questa pratica.

I motivi di questa crescente popolarità sono da ricercare negli effetti benefici della mindfulness per mente e corpo. Praticarla, infatti, può ridurre lo stress, gli stati d’ansia, i disturbi del sonno fino a spingersi ai problemi dell’alimentazione o della sessualità. Questo fa sì che sempre più persone e terapeuti utilizzino i protocolli mindfulness nei più diversi ambiti: vita professionale, vita sociale, in azienda, nello sport, nelle scuole, negli ospedali e nelle carceri.

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top