Ti trovi qui
Home > Senza categoria > AGOPUNTURA, LA TRADIZIONE DEL BENESSERE

AGOPUNTURA, LA TRADIZIONE DEL BENESSERE

Il Trattato di Agopuntura e Moxibustione Shi Xue-min disponibile ora anche in lingua italiana per diventare il punto di riferimento dei medici che vogliono approfondire le loro conoscenze su quest’antica arte terapeutica.

 

La Casa Editrice Piccin presenta con orgoglio l’edizione italiana del “Trattato di Agopuntura e Moxibustione” del prof. Shi Xue-min, uno dei più eminenti autori orientali in questo campo, impegnato nella  pratica clinica, nella ricerca scientifica e nell’insegnamento accademico da più di quarant’anni.

Il Trattato è un testo di grande valore, prima traduzione italiana di uno dei fondamenti dell’agopuntura, utilizzato nelle principali Università Cinesi e conosciuto da tutti gli agopuntori che usano questa pratica medica tradizionale nel trattamento delle patologie internistiche e neurologiche.

Nell’Opera edita dalla Piccin, possiamo ritrovare la presentazione dei canali e dei punti di agopuntura, accompagnati da riferimenti alla nomenclatura e alla storia della Medicina Tradizionale Cinese, oltre che una sezione dedicata alle tecniche di infissione e manipolazione degli aghi.

L’efficacia dell’agopuntura e della moxibustione è provata dai molteplici casi clinici presentati dal Prof. Shi Xue-min all’interno del volume.

Per una maggiore fedeltà rispetto all’Opera originale, la traduzione italiana ha voluto mantenere il più possibile i termini di riferimento cinesi, aiutando il lettore con l’aggiunta dei corrispettivi termini in italiano, ove necessario.

Il Trattato di Agopuntura e Moxibustione è un’opera affascinante e densa di informazioni preziose per lo studio  e per la pratica dell’agopuntura e della medicina tradizionale cinese. Già punto di riferimento in Cina, lo sarà da oggi anche per i medici italiani che vogliono approfondire le loro conoscenze su quest’antica arte terapeutica, attingendo direttamente alle fonti originali del sapere cinese.

 

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top