Ti trovi qui
Home > Corsi > Relazioni più autentiche con la Mindfulness Interpersonale.

Relazioni più autentiche con la Mindfulness Interpersonale.

Il 28 gennaio serata di presentazione gratuita, a Genova, del protocollo di Mindfulness Interpersonale, condotto da Nicoletta Cinotti.

 mindfulnessinterpersonaleSi sente dire spesso che “sono aumentati i mezzi di comunicazione, ma è scomparsa, nel frattempo, la comunicazione”. Di certo ogni persona, aldilà di proprie caratteristiche e modalità, è oggetto oggi di un costante flusso d’informazioni, notizie, pubblicità, messaggi digitali, comunicazioni dirette e indirette. In questo mondo sovraffollato migliorano le nostre relazioni? Ne abbiamo di più o di meno? E con che qualità? Qualche tempo fa fece scalpore la storia del ragazzo canadese che invitò tutti i suoi amici di Facebook (erano diverse migliaia) a festeggiare il suo compleanno al pub e si ritrovò da solo con neppure un drink da offrire.

Dedicato a chi voglia trovare un nuovo senso nella relazione con se stesso e con gli altri è in partenza il protocollo di Mindfulness Interpersonale, condotto dalla dottoressa Nicoletta Cinotti, istruttore senior di protocolli Mindfulness. Per gli interessati è previsto un incontro di presentazione con l’obiettivo di offrire un’introduzione all’originalità di questo protocollo che si terrà giovedì 28 Gennaio alle 21.

“Il protocollo di Mindfulness Interpersonale – commenta Nicoletta Cinotti – è un’attività esclusiva del Centro Studi di Genova, specificatamente pensata per persone che abbiano già partecipato al protocollo MBSR, MBCT o con regolare pratica di meditazione. È utile per interrompere gli schemi abituali di reazione, il primo passo, ogni volta che desideriamo crescere e cambiare. E questo è tanto più vero se desideriamo esplorare le nostre modalità abituali di relazione. Questo protocollo è un modo per prendere una pausa dalle nostre reazioni e dalla nostra identificazione con le storie che ci raccontiamo. Inoltre, può essere particolarmente utile per chi lavora nel campo delle relazioni di cura e nei contesti educativi e in tutte le attività che presuppongono interazioni con gli altri”.

Il protocollo di Mindfulness Interpersonale nasce dal fortunato incontro tra la Metta Foundation, fondata da Gregory Kramer, e il Center for Mindfulness, fondato da Jon Kabat Zinn. È basato sulla pratica di Insight Dialogue, e organizzato in 8 settimane più una giornata intensiva. Rispettando la struttura degli altri protocolli permette di entrare al cuore delle nostre modalità relazionali di base, per costruire un nuovo senso di intimità e contatto.

La Mindfulness Interpersonale è anche uno strumento molto efficace per l’esplorazione personale e offre la possibilità di approfondire la conoscenza di Sé.

Informazioni e approfondimenti si potranno avere cliccando questo link:

http://nicolettacinotti.net/eventi/andare-al-cuore-della-relazione/

Dove

Centro Studi Genova – Via Innocenzo Frugoni 15/2

Quando

Giovedì 28 Gennaio 2016 ore 21,00

 

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top