Ti trovi qui
Home > libri > Palermo 29 maggio, Palazzo Comitini. Presentazione del Manuale di Analisi Bioenergetica di Vita Heinrich Clauer

Palermo 29 maggio, Palazzo Comitini. Presentazione del Manuale di Analisi Bioenergetica di Vita Heinrich Clauer

COVER

Il 29 Maggio alle ore 18 a Palermo, presso la sede dell’Amministrazione provinciale (Palazzo Comitini) verrà presentato il Manuale di Analisi bioenergetica. Si tratta di una raccolta di scritti dei principali esponenti internazionali dell’analisi bioenergetica che l’IIBA, (International Institute for Bioenergetic Analysis) ha voluto raccogliere e pubblicare in tutto il mondo.

Il Manuale di Analisi Bioenergetica è un testo fondamentale in cui l’autrice, Vita Heinrich Clauer, ha raccolto articoli storici sulla bioenergetica insieme a nuovi contributi e ricerche. Il libro testimonia l’evoluzione dell’analisi bioenergetica dopo Lowen, il suo fondatore, mancato all’età di 98 anni, nel 2008.

Un’opera di grande rigore e accuratezza, che è apparsa anche in lingua inglese e tedesca. Curatrici dell’edizione italiana sono Nicoletta Cinotti e Rosaria Filoni, didatte della SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) che presenteranno il volume insieme a Patrizia Moselli (Presidente SIAB e componente del Direttivo dell’IIBA). Sarà presente anche Vita Heinrich Clauer, responsabile internazionale del progetto e numerosi autori.

DOVE:
Palazzo Comitini, Palermo
QUANDO
29 maggio ore 18

info e approdondimenti:
www.nicolettacinotti.net

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top