Ti trovi qui
Home > NEWS > Mindfulness per una vita più felice. Il protocollo MBSR a Genova

Mindfulness per una vita più felice. Il protocollo MBSR a Genova

Per il corso che inizia il 5 aprile, presentazione gratuita il 29 marzo e costo d’iscrizione ridotto per chi conferma entro il 15 marzo.

La mindfulness sta ricevendo sempre più attenzione per l’efficacia dei suoi protocolli che, nel breve arco di tempo di 8 settimane, offrono la possibilità di affrontare le difficoltà più frequenti nella nostra vita quotidiana, imparando strumenti semplici ed efficaci per dare nuove risposte e per prendersi cura dei propri bisogni.

La mindfulness e il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), nato nel 1979 negli Stati Uniti dal lavoro di una équipe coordinata da Jon Kabat Zinn, offrono un modo per ampliare la prospettiva del presente, uscire dai soliti schemi, aprire nuove risorse, esplorare e valorizzare una risorsa individuale che è a disposizione di ognuno: la capacità di essere consapevoli.

Il Centro Studi di Genova organizza dal 5 aprile un protocollo MBSR dedicato a quanti vogliano portare nella propria vita la dolce forza della mindfulness e scoprire come si possa trasformare in meglio il proprio modo di vivere e interpretare l’esistenza.

Fino al 15 marzo ci si può iscrivere al protocollo a un prezzo ridotto, mentre il 29 marzo, a Genova, si può assistere a una serata gratuita di presentazione del protocollo MBSR.

“Come spesso ricorda Jon Kabat Zinn – commenta Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta, istruttore senior di protocolli MBSR, MBCT e Mindfulness Interpersonale –, noi siamo molto di più e molto di meglio delle difficoltà che incontriamo quotidianamente e la mindfulness può essere una strada per nutrire le nostre risorse e la nostra salute. Il programma, con un incontro settimanale di due ore per otto settimane, più una giornata intensiva prevista per il 13 maggio, offre la possibilità di apprendere strumenti semplici e facilmente adattabili alla nostra vita quotidiana, per imparare ad abitare il presente della nostra vita e accogliere con attenzione, gentilezza e consapevolezza, le molte sfide che la vita ci propone”.

 

Quando

5 aprile 2017 ore 19:30 – 21:30

Dove

Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness

Genova, Via I. Frugoni 15/2

Serata di presentazione a ingresso libero con prenotazione:

29 marzo 2017 ore 20:00 – 21:30

Info e approfondimenti

nicoletta.cinotti@gmail.com

Per registrarsi gratuitamente

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-serata-di-presentazione-protocollo-mindfulness-mbsr-genova-29-marzo-2017-24207412021

 

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top