Ti trovi qui
Home > Corsi > Milano. Promozione 2×1 sulla Mindfulness per la riduzione dello stress

Milano. Promozione 2×1 sulla Mindfulness per la riduzione dello stress

Sabato 30 aprile a Milano workshop di Mindfulness, la pratica che riduce lo stress e rende più felici, che sta spopolando in Italia e nel mondo, supportata da numerosissimi studi scientifici. Speciale promo 2×1 entro il 24 aprile

Si tratta di un vero e proprio tocca-sana, un workshop che ci insegna a ridurre il nostro stress e a vivere meglio, senza dover acquistare nessun prodotto, ma dedicando pochi minuti al giorno a semplici esercizi. Un allenamento del cervello a essere più attento a ciò che accade nel momento presente, meno distratto dal continuo bombardamento di stimoli che la nostra società ci propina e dal massacrante rimuginio mentale con cui noi stessi ci torturiamo spesso, persi in pensieri su come la nostra vita dovrebbe andare, sulle cento cose che abbiamo da fare, sulle aspettative che vorremmo soddisfare, ecc. Un allenamento ad essere più gentili e meno giudicanti nei confronti di noi stessi, più accoglienti verso tutte le emozioni che ci abitano e le sensazioni che il nostro corpo prova. Un allenamento ad aprirsi agli imprevisti e guardare la realtà con occhi sempre nuovi, per trovare nuove soluzioni, per fare nuove esperienze e per stupirci ogni giorno della bellezza di un sorriso, di un profumo o di un suono.

La Mindfulness è infatti la capacità di essere intenzionalmente presenti alla propria esperienza nel momento in cui accade e senza giudizio. Migliaia di ricerche scientifiche attestano la validità dei percorsi Mindfulness based per la riduzione dello stress, dell’ansia, del dolore, della fatica oltre che per il rinforzamento del sistema immunitario.

La presenza mentale arricchisce la nostra vita di nuovi colori e nuovi incontri, ci consente di accedere a un’innata saggezza interiore che fa bene a noi e alle persone che ci sono accanto, promuovendo scelte migliorative a livello personale, familiare, lavorativo e sociale in senso più ampio.

Il 30 aprile a Milano si potrà partecipare al workshop condotto da Valeria Degiovanni, Psicologa e Psicoterapeuta, Istruttrice Senior di programmi Mindfulness based del Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma, anche con la speciale iniziativa 2×1. Chi si iscrive, o si è già iscritto, potrà portare con sé un amico, gratuitamente.

Il programma della giornata è molto ricco e prevede interessanti spunti:

  • Introduzione alla Mindfulness: di cosa si tratta, quali origini, quali benefici, esiti delle ricerche, ambiti di applicazione
  • Sperimentazione di alcune pratiche di base relative a:
    • Come calmare la mente: ancoraggio al corpo e al respiro
    • Come aumentare la consapevolezza dei segnali del corpo: body scan
    • Come alimentarsi in modo consapevole: mindful eating
    • Come relazionarsi in modo aperto e non giudicante: ascolto attivo
  • Mappatura e analisi di alcune situazioni stressanti: il triangolo pensieri-emozioni-sensazioni corporee
  • Identificazione di piccoli stratagemmi creativi per uscire in modo nuovo da situazioni critiche: lo sguardo del principiante
  • Definizione di un vademecum personale per attivare la mindfulness fin da subito nella propria vita

 

Per informazioni, iscrizioni e approfondimenti

v.degiovanni@mindfulorganization.it

cell. 349 3326842

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top