Ti trovi qui
Home > coaching > MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING

In partenza a Roma, il Master di 3° livello condotto da Giovanna Giuffredi e Mauro Pillan

Il Coaching è una disciplina che interessa sempre più persone in Italia e nel mondo. Le ragioni di questo successo sono molteplici: un percorso di Coaching è un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento, attraverso un processo autorigenerante.

La professione del Coach diventa quindi sempre più ricca di opportunità negli ambiti più diversi: la vita, il lavoro, lo sport, la gestione dei gruppi di lavoro e molto altro ancora. Ed è proprio dedicato alla figura del Life Coach il Master di 3° livello che Life Coach Italy organizza a Roma, l’11e 12 dicembre 2015.

“Questo percorso formativo – commenta Giovanna Giuffredi, terapeuta, docente e fondatrice di Life Coach Italy offre metodi, strumenti e case-history specifiche per ambiti differenti, ma soprattutto l’idea è di proporre un focus particolare sugli “strumenti creativi”, tutti quei tools che integrano l’arte, la musica, le immagini, il movimento, le metafore, con il processo di coaching”.

Il Master è dedicato ai Coach che vogliano ampliare il proprio bagaglio di soluzioni ed è valido per accedere ai programmi di certificazione professionale ICF. Ma è anche una concreta opportunità per quanti desiderino applicare queste competenze all’interno di un’Azienda, di un Ente, di un’Associazione. Oggi il mondo delle imprese, e non solo quelle più strutturate, ma anche le PMI, richiedono una grande capacità di comprensione delle persone e grandi qualità di team building. Le competenze del Coach diventano, in quest’ottica, ancora più centrali e necessarie.
Quando: Roma, 11 – 12 dicembre 2015 – dalle ore 9.30 alle 18.30

Dove: Life Coach Italy – Via M. Peroglio, 16 – 00144 Roma

Info e approfondimenti: mail: info@lifecoachitaly.it – telefono: 06-88975061

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top