Ti trovi qui
Home > Corsi > “Lo Psicologo in Farmacia”. In partenza il corso CISES per diventare esperti in consultazione psicologica in farmacia

“Lo Psicologo in Farmacia”. In partenza il corso CISES per diventare esperti in consultazione psicologica in farmacia

Logo-Psicologo-in-Farmacia-300x300

Inizia il 14 giugno il corso in 3 giornate per formare gli psicologi a una nuova modalità di incontro e condivisione. Obiettivo: imparare a portare lo psicologo, e i vantaggi di un sostegno psicologico adeguato, sempre più vicino alle persone in un contesto di sicuro interesse come la farmacia. Il corso eroga 30 ECM.

La farmacia è un luogo sempre più frequentato dagli italiani di ogni età e sesso. Un ambiente referenziato, privilegiato, autorevole, che oggi è di grande interesse anche per gli psicologi.
Abitudini dei cittadini e recenti disposizioni legislative (legge n. 69 del 18 Giugno 2009 e successivo Decreto Legislativo n. 153 del 3 Ottobre 2009) identificano la farmacia come presidio sanitario sempre più capace di cogliere e intercettare le esigenze del territorio e consentono allo psicologo professionista di legittimare la sua presenza all’interno del sistema della salute e del benessere territoriale.
Il corso “Lo Psicologo in Farmacia”, riguarda le competenze di base che lo psicologo in farmacia deve avere, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, farmacologici, relazionali e psicodiagnostici.
L’obiettivo finale è formare i terapeuti su come promuovere con efficacia l’attività in farmacia ed è una concreta opportunità per intercettare, in un’ottica di prevenzione psicologica, i bisogni inespressi da parte delle persone con disagio psicologico.
“Il vantaggio di essere psicologo in farmacia – commenta la Dottoressa Fiorella Palombo, Responsabile Scientifico del corso – attiene alla possibilità di costruire relazioni proficue, aiutando la persona a fare chiarezza dentro di sé e ad attivare le proprie risorse, individuando, se necessario, le strutture presenti sul territorio che possano offrire la presa in carico”.

Per maggiori informazioni:
lopsicologoelafarmacia@gmail.com

www.lopsicologoelafarmacia.it
www.farmaciaepsicologia.it
www.cises.it

“Lo Psicologo in Farmacia”, il 1° Corso di Formazione con ECM in Italia – in Giugno a Padova

QUANDO:
14,15,16 Giugno 2013

DOVE:
Aula Pietro Rutelli
Via Valerio Flacco 10
35128 Padova

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top