Ti trovi qui
Home > NEWS > La “Magia” dei prossimi appuntamenti dell’Istituto HeskaiHer. Intervista con Elena DDV Dragotto

La “Magia” dei prossimi appuntamenti dell’Istituto HeskaiHer. Intervista con Elena DDV Dragotto

In vista dei nuovi eventi organizzati dall’Istituto HeskaiHer, intervistiamo la dottoressa Elena DDV Dragotto, dottore in Psicologia, Counselor Relazionale, direttrice e fondatrice dell’Istituto HeskaiHer.

Sul sito web dell’Istituto HeskaiHer attira l’attenzione la sezione dedicata alle conferenze. Qual è il prossimo appuntamento in programma?
Elena DDV Dragotto: Le Conferenze sono un progetto a cui tengo molto. Sono incontri gratuiti aperti ai soci condotti da professionisti ed esperti di aree differenti. In particolare, il 20 novembre si celebra, in tutto il mondo, la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e ho pensato di dedicare l’incontro di venedì 21 novembre proprio al Bambino Interiore. Il tema sarà “INTIMITÀ E MAGIA: I NOSTRI BAMBINI INTERIORI”. Condurrò l’incontro io stessa e sarà un’occasione speciale per condividere con i partecipanti riflessioni preziose, ad esempio, sul tema della vulnerabilità. Durante la serata si lancerà anche un piccolo concorso che, sono certa, divertirà le persone presenti. Verrà, infatti, estratta a sorte, tra i soci presenti, la partecipazione gratuita al workshop “I SOGNI SON DESIDERI… IL COLLAGE DEL BAMBINO MAGICO che si terrà a distanza di un mese (a Roma, il 21 dicembre), in prossimità delle feste natalizie.

Molto interessante. Di cosa si tratta in particolare?
Elena DDV Dragotto: Si tratta di un’esperienza da vivere… non è semplice da sintetizzare in un’intervista. Durante l’incontro, sarà possibile contattare il “Bambino Magico”, quella parte di noi che resta in contatto con la creatività, il sogno, l’Essenza, che conosce la Magia della Vita. Imparare ad ascoltare questa parte di noi ci permette di “co-creare” il nostro futuro, e non lasciare che la paura ci depotenzi e ci costringa in scelte, rinunce o vite che non rispondono ai nostri più veri desideri, a ciò che vogliamo per noi. Nella seconda parte della giornata, la magia si farà visibile, con la creazione, da parte dei partecipanti, di un bellissimo Collage dei desideri per il prossimo anno.

Ci sono altri appuntamenti che desidera segnalarci?
Elena DDV Dragotto: L’Istituto HeskaiHer offre un menù di percorsi indirizzati allo sviluppo della consapevolezza dell’individuo davvero ampio, quindi ciascuno, che sia single o in coppia, che sia uomo o donna, che cerchi una crescita personale o professionale, può trovare attività e iniziative che soddisfano curiosità e bisogni di crescita e condivisione. Tra le tante attività che si tengono a Torino e a Roma mi preme segnalare la continuazione degli incontri di Sorellanza “LA LUNA NEL CERCHIO”, e il prosieguo del corso “DALLA COPPIA ALLA PARTNERSHIP”.
Tutti gli interessati possono seguirci, o iniziare a seguirci, sulla pagina Facebook www.facebook.com/istitutoheskaiher. Tra l’altro anche qui avviamo un piccolo gioco, simile a quello già descritto sopra, ma dedicato a chi non ci conosce: tra l’8 e l’11 dicembre chi metterà “Mi piace” sulla pagina dell’ Istituto HeskaiHer potrà vincere il workshop “I SOGNI SON DESIDERI. IL COLLAGE DEL BAMBINO MAGICO”

Maggiori informazioni sul calendario dell’Istituto si possono trovare sul sito www.elenadragotto.com, selezionando il menù Attività o scrivendo a info@elenadragotto.com

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top