Ti trovi qui
Home > VOICE DIALOGUE > Istituto HeskaiHer. Le nuove iniziative di giugno

Istituto HeskaiHer. Le nuove iniziative di giugno

A giugno 2015, due appuntamenti per la crescita personale della donna e per il benessere di coppia raccontati dalla dottoressa Elena DDV Dragotto

 

LIstituto HeskaiHer si è distinto nei mesi passati per le numerose iniziative che si uniscono alla Scuola di Counseling Relazionale in Voice Dialogue e al recente Master Annuale in Voice Dialogue. A giugno sono previsti due nuovi eventi che ci racconta Elena DDV Dragotto, fondatrice dellIstituto.

Dottoressa Dragotto, il primo appuntamento è Il fluire delle Stagioni della Donna. Di cosa si tratta?

Elena DDV Dragotto: È un progetto a cui tengo molto, rivolto a donne di tutte le età. Si parte dalla premessa che per la donna ogni stagione di vita ha delle specifiche richieste, sfide e doni. Durante l’incontro, previsto per il fine settimana del 20 e 21 giugno, una data non casuale che coincide con il solstizio d’estate, si avrà la possibilità di apprendere di più sulla Bellezza e il Potere che giacciono non ancora attivati in ogni Donna. Guardare con altri occhi al fluire della vita di una donna, attraverso Insegnamenti di antiche tradizioni, permetterà alle partecipanti di attingere alla  Saggezza di cui ogni donna è portatrice, per poterla  agire nella propria vita e nel mondo.

E la seconda iniziativa? Che significa Slow Partnership?

Elena DDV Dragotto: Slow, perché la relazione ha bisogno di tempo e di presenza; partnership, significa una relazione dove non si dà niente per scontato e dove i ruoli sono assolutamente paritari e i partners si prendono totale responsabilità di se stessi. Come si può vedere, concetti totalmente innovativi e rivoluzionari per i nostri tempi, che prediligono relazioni basate sulla separazione anziché sull’intimità. Sono i partners a fare una relazione! Umiltà, Attenzione, Consapevolezza e Pazienza sono gli ingredienti fondamentali per mantenerla viva, farla durare nel tempo e ricevere i doni che essa cela, per trasformarla in una Slow Partnership.

Si tratta quindi di un evento solo per coppie?

Elena DDV Dragotto: No. Slow Partnership si rivolge a tutte le persone, single o in coppia, che vogliono uscire dalle illusioni; dai pregiudizi, dai luoghi comuni quali: “Il matrimonio è la tomba dell’amore”; “Il sesso e il desiderio nella coppia, dopo i primi anni, diminuiscono o spariscono”; da una cultura, una visione e comportamenti “usa e getta” nelle relazioni. Anche in questo caso il corso prevede un fine settimana quello del 27 e 28 giugno e ha una location incantevole: l’Agriturismo Ca del Buco Monte San Pietro (BO).

Occorre prenotarsi per entrambi i corsi?

Elena DDV Dragotto: Sì certamente, ma è anche conveniente farlo con un certo anticipo. Per entrambe i seminari ci sono riduzioni per chi conferma entro il 20 maggio.

È possibile avere maggiori informazioni sui corsi?

Elena DDV Dragotto: Certo. Più dettagli si trovano sulle pagine web del sito dedicate a questi progetti: IL FLUIRE DELLE STAGIONI DELLA DONNA e SLOW PARTNERSHIP. Chi scrive inoltre alla mia segreteria info@elenadragotto.com, o telefona 347 4179106, riceverà tutte le informazioni che desidera.

 

Informazioni o e approfondimenti

info@elenadragotto.com

www.elenadragotto.com

Top