Ti trovi qui
Home > Senza categoria > I webinar Teleskill per l’Organización Medica de España.

I webinar Teleskill per l’Organización Medica de España.

Teleskill Live Webinar offre nuove funzionalità. Adesso si può registrare, stoppare, riavviare e avere un unico filmato finale.

L’Organización Medica Colegial de España, l’equivalente del nostro ordine dei medici, si affida da alcuni anni a Teleskill per realizzare i propri webinar, eventi che coinvolgono spesso oltre 1500 medici partecipanti, che possono presenziare e interagire da cinquantadue sedi distribuite su tutto il territorio.

I webinar hanno per oggetto la formazione dei medici e proprio per questo la soluzione più efficace si è rivelata Teleskill Live Webinar.

Proprio su richiesta dell’Organización Medica Colegial de España Teleskill ha creato una nuova funzione che permette di registrare il webinar, ma anche di stoppare e riattivare la registrazione a proprio piacimento. Il risultato è comunque visibile in un unico video che poi può essere reso disponibile per utenti impossibilitati a partecipare all’evento online, o essere trasformato con un semplice click in contenuto SCORM 1.2 e quindi essere utilizzato per progetti di FAD, formazione a distanza.

Infatti, il webinar finale può poi essere rivisto con formati di tipo comune (.flv, .mp4, .wma) o essere trasformato per corsi e-learning in formato SCORM 1.2. Teleskill Live Webinar, infatti, permette al cliente, una volta finita la registrazione dell’evento, di inserire un’alberatura degli argomenti trattati, di definire un lay out finale della registrazione diverso da quello utilizzato durante la trasmissione in diretta con la possibilità di eliminare finestre e personalizzare il tutto graficamente.

“Questa novità della registrazione con possibilità di avvio, stop e riavvio offerta da Teleskill Live Webinar”, commenta Emanuele Pucci, amministratore delegato Teleskill, “permette al cliente di escludere parti del webinar che non ritiene utili e far si che i contenuti prescelti del webinar possano essere oggetto di formazione, magari per coloro che non hanno potuto partecipare alla diretta del webinar, in modo professionale e secondo gli standard richiesti dall’e-learning ”.

Top