Ti trovi qui
Home > NEWS > Genova, 9 marzo. Inizia Stepping Mindfulness Spring

Genova, 9 marzo. Inizia Stepping Mindfulness Spring

Tornano gli incontri dedicati alla continuità di pratica mindfulness per chi ha già partecipato ad uno dei protocolli mindfulness del Centro Studi di Genova.

Si parla spesso di mindfulness come “percorso”. Di fatto, chi l’ha incontrata tende a non separarsi più dai suoi tanti strumenti che aiutano a contrastare il “mind wandering”, il vagare della mente, ma anche a ridurre stress, ansia, piccoli e grandi disturbi del corpo e della mente.

Camminare con la mindfulness è quindi un processo che può durare per sempre, e proprio per offrire a chi ha già incontrato la mindfulness la possibilità di continuare la pratica, il Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness di Genova, ha creatoStepping Mindfulness”, un progetto sperimentale, ma che ha già riscosso molto successo nella precedente edizione.

Stepping Mindfulness Spring si struttura in 4 appuntamenti. Ogni incontro sarà dedicato a una delle pratiche di base dei protocolli mindfulness, con un approfondiremo di pratica di Interpersonal Mindfulness per dare sostegno alla consapevolezza anche nella vita quotidiana.

“I vantaggi di Stepping Mindfulness – commenta Nicoletta Cinotti, ideatrice dell’iniziativa, psicoterapeuta e istruttore senior di protocolli Mindfulness – sono diversi: è un progetto originale e unico nel suo genere che permetterà di dare continuità alla propria pratica, sentire il sostegno del gruppo di praticanti, rinforzare l’attenzione, la concentrazione e la consapevolezza, tutto nella massima semplicità e libertà di frequenza”.

Per maggiori informazioni guarda questo video di Nicoletta Cinotti

 

Dove

Centro Bioenergetica e Mindfulness

Genova – Via Innocenzo Frugoni 15/2

Quando

  • 9 Marzo ore 19 – 20.30
  • 16 Marzo ore 19 – 20.30
  • 23 Marzo ore 19 – 20.30
  • 30 Marzo ore 19 – 20.30
angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top