Ti trovi qui
Home > libri > Destinazione Mindfulness. Un libro per andare verso la felicità.

Destinazione Mindfulness. Un libro per andare verso la felicità.

È disponibile online su Amazon e sul Giardino dei Libri, l’e-book di Nicoletta Cinotti “Destinazione Milndfulness: 56 giorni per la felicità”.

Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta, istruttore senior di protocolli MBSR, MBCT e Mindfulness Interpersonale, è l’autrice di “Destinazione Mindfulness : 56 giorni per la felicità”, un libro unico nel suo genere: nasce, infatti, da un progetto di scrittura collaborativa finalizzato a esplorare le otto caratteristiche principali dei protocolli mindfulness, così come sono proposte nel programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).

Settimana per settimana decine di persone interessate al progetto ricevevano dall’autrice un capitolo che approfondiva una delle caratteristiche della mindfulness; di ritorno, i lettori/scrittori inviavano i loro contributi personali, citazioni e poesie inerenti al tema della settimana.

Gran parte di questo materiale è confluito in “Destinazione Mindfulness : 56 giorni per la felicità”, rendendolo un testo corale, toccante e ricco di spunti anche biografici.

Il percorso è stato, infatti, integrato dalle vicende di crescita che Nicoletta Cinotti ha raccolto nel proprio percorso personale e in quello dei pazienti o partecipanti ai protocolli.

“Destinazione Mindfulness: 56 giorni per la felicità” è dedicato a un pubblico di lettori molto vasto. Ovviamente a chi ama leggere, ma anche ai professionisti del settore. Per tutti loro, sono presenti nel testo citazioni e poesie adatte allo svolgersi del programma MBSR, utili anche per i partecipanti ai protocolli che desiderino comprendere meglio cosa avviene e come si sviluppa il processo di crescita e cura nei protocolli basati sulla mindfulness.

Infine, per la natura narrativa del testo, “Destinazione Mindfulness : 56 giorni per la felicità” è adatto anche a chi, curioso di un argomento che sta suscitando sempre più attenzione scientifica e di pubblico, vuole saperne qualcosa in più, senza entrare in aspetti troppo teorici o troppo pratici.

“La mindfulness nasce negli Stati Uniti nel 1979 e raggiunge molto velocemente una grande diffusione grazia alla validazione dell’efficacia dei risultati; – commenta la dottoressa Cinotti – i testi italiani sulla mindfulness, tuttavia, sono pochi e io volevo offrire il mio personale punto di vista sul tema, condiviso con quanti l’hanno sperimentata e apprezzata”.

Guarda il libro su Amazon a questo link:

http://bit.ly/DestinazioneMindfulness

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top