Ti trovi qui
Home > coaching > Connected Manager. Corso per manager e responsabili HR

Connected Manager. Corso per manager e responsabili HR

In partenza un percorso ideato da Giovanna Giuffredi e Fabrizia Ingenito per superare “la solitudine del manager”

 

Giovanna Giuffredi e Fabrizia Ingenito, Corporate Coach di lunga esperienza, si incontrano per dare vita a un Corso di People Management e Gestione della Complessità e affrontare un tema di grande attualità: la solitudine del manager. Quello stato tipico che vivono molti dirigenti e imprenditori, in assenza di supporto formativo e di confronto, sempre più necessario per affrontare situazioni complesse della vita aziendale e professionale.

Nasce così un percorso di coaching integrato da strumenti formativi, condotto dalle due Coach, con l’obiettivo di dare ai manager quel supporto e quello sviluppo di specifici strumenti, che spesso necessitano a chi guida un team, o un’azienda o una task force.

Durante gli incontri ogni partecipante potrà “portare con sé” una propria situazione irrisolta a livello relazionale, che sarà seguita al fine di elaborare e mettere in pratica possibili soluzioni .

Gli incontri condotti secondo un approccio metodologico di coaching, si svolgeranno in quattro giornate tra ottobre e gennaio. Sarà l’occasione per condividere esperienze e trovare nuove soluzioni su 4 temi : ascolto attivo, delega, feedback e gestione dei conflitti.

Ogni giornata si concluderà con un task di allenamento da sviluppare sino all’incontro successivo.

Gli incontri collettivi verranno intervallati da sessioni di coaching, che offriranno uno spazio di esplorazione e di potenziamento del percorso intrapreso, con un taglio maggiormente tailor-made.

Le sessioni di coaching individuale saranno tenute dagli stessi docenti Giovanna Giuffredi e Fabrizia Ingenito, coach professionisti certificati dall’ International Coach Federation a livello PCC (Professional Certified Coach).

 

DOCENTI

Giovanna Giuffredi

Psicologa del lavoro, Team, Career, Business & Corporate Coach, Professional Certified Coach certificato da ICF (PCC) e da John Grinder in Coaching e PNL, è stata Vice Presidente di ICF Italia e Presidente dell’Associazione RI-CREA. Founder, CEO  e Responsabile Scientifico di Life Coach Italy s.r.l., è Direttore didattico di Advanced Coach Academy, polo di alta formazione in Coaching. Giornalista pubblicista, ha fondato e dirige la prima testata giornalistica di coaching on-line: Coaching Time. è consulente di enti e organismi pubblici e privati in Sviluppo delle Risorse Umane, Coaching, Progettazione, Formazione, Ricerca e Valutazione. Esperta in dinamiche relazionali, comunicazione, empowerment e leadership, ha una lunga esperienza nello Sviluppo delle Coach abilities, in ambito Corporate. Tra i suoi clienti: Eni, Telecom, Alitalia, Boots Pharmaceuticals, BNL Paribas, Axa, Laika. Collabora con testate giornalistiche, in particolare con il Sole 24ore, ed é autrice di vari libri. E’ la protagonista Life Coach di una trasmissione televisiva (Sky – Real Time e La7).
Fabrizia Ingenito

Corporate Coach certificato ICF (PCC), Fabrizia Ingenito lavora in network con le maggiori società italiane di training e coaching all’ interno di aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo professionale individuale e di team. Docente in Master di Coaching Professionale. Presidente 2012 di ICF Italia www.icf-italia.org , chapter italiano di ICF Global (International Coach Federation www.coachfederation.org ) la più importante associazione di coach professionisti a livello mondiale. Dal 2009 Conciliatore professionista, esperta di sinergie tra il coaching e le attività di mediazione ai fini della conciliazione, ha ideato il metodo del Coaching Conciliativo © e pubblicato nel novembre 2010 il libro “Conciliare con il Coaching”,ed. Franco Angeli. E’ componente della Commissione Tecniche di Relazione e Comunicazione di Assoconciliatori-Roma . Collabora dal 2010 con la rivista on line Coaching Time.

 

Quando

25 ottobre, 22 novembre, 13 dicembre 2014 e 17 gennaio 2015

 

Dove

Life Coach Italy, Via M. Peroglio, 16, Roma

 

Info e prenotazioni: info@lifecoachitaly.it

È necessario un colloquio preliminare. È prevista una riduzione per chi si iscrive entro il 30 settembre 2014. Il corso è a numero chiuso.

Comments are closed.

Top