Ti trovi qui
Home > coaching > Coaching per le Imprese. In partenza, il Master per diventare coach professionisti in ambito aziendale.

Coaching per le Imprese. In partenza, il Master per diventare coach professionisti in ambito aziendale.

“Se fai le cose giuste, avrai i risultati giusti” Questo è uno dei principi che ispirano il Master Corporate ed Executive Coaching di Lenovys e Life Coach Italy, lo speciale corso creato per approfondire la cultura, il metodo e gli strumenti del Coaching in aziendale. Gli obiettivi possibili sono diversi e in molti casi interconnessi tra loro: favorire processi di cambiamento, migliorare competenze relazionali e raggiungere obiettivi individuali e di team, contribuire allo sviluppo delle carriere, accrescere la leadership organizzativa.


Il corso è dedicato a manager e quadri che desiderino aumentare le proprie competenze di gestione delle relazioni, a chi vuol diventare coach per il mondo del lavoro, a consulenti e coach che vogliano certificarsi ICF.

Il Master, infatti, sviluppa le 11 competenze necessarie per accedere al percorso di certificazione delle credenziali ICF (International Coach Federation): Associate Certified Coach (ACC).

Il corso è tenuto da docenti qualificati, tra cui Giovanna Giuffredi che si occupa da anni di coaching ai più alti livelli ed è fondatrice di Life Coach Italy.

“La vita che vuoi è la sola che avrai” dichiara la dottoressa Giuffredi. “Questa mia frase guida non è solo il titolo di un mio libro, ma rappresenta una chiave vincente per sviluppare le potenzialità umane e professionali. Rispecchia i principi guida del coaching applicabili in tutti gli ambiti, specialmente quelli dell’attività professionale che occupano così tante ore della nostra vita”.

Il Master include una sessione di Coaching individuale con un Coach professionista.
Si sviluppa in 70 ore di lezione d’aula, 10 ore di mentoring di gruppo e 3 ore di mentoring individuale, con un Coach professionista per consentire a ciascun partecipante di sperimentare in prima persona l’applicazione e la declinazione delle competenze del Coaching. Inoltre, è prevista l’osservazione di sessioni di coaching live.

Il percorso prevede, in conclusione, un progetto di applicazione delle metodiche del Coaching nel proprio ambito aziendale, per facilitare l’applicazione operativa di quanto appreso.
Al termine del Master è previsto il rilascio di un attestato.

 

Info e approfondimenti:

http://www.lifecoachitaly.it

http://www.lenovys.com

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.

Lascia un commento

Top