Ti trovi qui
Home > NEWS > Coaching e Golf si incontrano su Golf Television.

Coaching e Golf si incontrano su Golf Television.

Il coaching e il golf, raccontati da Sonja Caramagno, life business e sport coach, saranno il tema di un’intervista che andrà in onda su Golf Television.

Unire golf e coaching può essere di grande aiuto per lo sportivo professionista, ma anche per l’amatore o il praticante occasionale. Il golf, infatti, è uno degli sport più mentali che esista e a un certo livello tecnico sono le caratteristiche mentali che fanno la differenza. Tuttavia anche a livelli non professionistici la mente gioca un ruolo importante. Il tema sarà approfondito su Golf Television in un’intervista condotta da Marco Bucarelli e Maurizio Bucarelli che avrà come ospite Sonja Caramagno, Life, Business, Sport Coach e Trainer e che sarà trasmessa venerdì 7 ottobre Golf Television (canale Sky 825). Alcune repliche sono previste ed è possibile reperire gli orari sul sito web dell’emittente: http://golftelevision.tv.

L’intervista a Sonja Caramagno sarà l’occasione per comprendere i diversi aspetti in cui il coaching può aiutare il golfista a migliorare la sua performance: ad esempio per aumentare la concentrazione e la focalizzazione, per ritrovare una nuova alleanza con il campo di gioco, per attivare una connessione tra mente e corpo, per intendere il gioco buca per buca e altro ancora.

“La mente del golfista sul campo è messa a dura prova per quasi cinque ore – commenta la dottoressa Caramagno – e per favorire il massimo risultato durante la gara e tenerla lontana dalle distrazioni che possono compromettere un buon gioco, deve essere ben allenata. Ma coaching e golf possono incontrarsi anche al di fuori dell’attività sportiva. Per manager e aziende, infatti, ho creato il programma ‘Sessioni di coaching giocando a golf’, che permette di seguire un percorso di coaching in modo rilassato, all’aria aperta, in ambienti prestigiosi. ‘Sessioni di coaching giocando a golf’ è davvero utile anche a chi si prefigge obiettivi aziendali e non sportivi. Il gioco del golf offre l’opportunità di sviluppare un processo di cambiamento e trasformazione personale profondo che si attua direttamente sul campo. Si toccano aspetti sia della persona, sia del giocatore, e per diciotto buche si affrontano esperienze e si provano emozioni che pongono sempre di fronte a nuove sfide personali e di gioco”.

 

Info e approfondimenti:

sonja.caramagno@gmail.com

http://golftelevision.tv

 

Scopri gli articoli di Sonja Caramagno dedicati a golf e coaching su

http://golfando.tgcom24.it/tag/sonja-caramagno/

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top