Ti trovi qui
Home > INTERVISTA > Ci-boh?! Un sito web per conoscere il cibo e se stessi

Ci-boh?! Un sito web per conoscere il cibo e se stessi

Intervista a Eliana Sabatini, la counselor che ha inventato il metodo Ci-boh?! e realizzato il sito web per chi ha problemi legati all’alimentazione e al cibo.

Numerosi studi e ricerche dimostrano sempre di più la correlazione tra salute e alimentazione. “Come e cosa mangiamo” influenza enormemente il nostro modo di essere e oggi è disponibile un sito web per conoscere meglio il nostro rapporto con il cibo e affrontare qualsiasi prescrizione alimentare in modo nuovo.
Perché nasce il sito web di Ci-boh?! ?
Eliana Sabatini
: Il sito è la casa sul web di Ci-boh?!, il percorso che ci permette di guardare il cibo con altri occhi e di scoprire quante cose ha da dirci su di noi. Poiché la nostra salute passa, in buona parte, da quello che mangiamo è importante avere uno strumento, come appunto Ci-boh?!, che ci aiuti a mantenere i nostri migliori propositi alimentari … perché anche il salutista più convinto ha i suoi “cibi tentatori” ai quali fatica a rinunciare.
Il sito web di Ci-boh?! parla appunto di questo e di molto altro ancora. Approfondisce quello che è ormai un tema sempre più centrale per il benessere della persona: il cibo! Un contenitore ideale per i nostri problemi, utilizzato da tutti a questo scopo almeno qualche volta. Proprio per questo motivo può diventare esso stesso un problema, perché è legato a ingombranti carichi emotivi … altrimenti sarebbe semplice seguire una dieta sana ed equilibrata che ci permetta di mantenerci in salute.
Cosa si trova nel sito web di Ci-boh?! ?
Eliana Sabatini: Il sito è stato volutamente improntato alla semplicità e alla usabilità per chi desidera visitarlo. Un menù molto chiaro, posto in alto, permette di accedere alle varie aree del sito che è integrato inoltre con un blog sempre aggiornato, con una sezione notizie riguardanti l’alimentazione consapevole e con un menù di ricette che mi auguro incuriosiranno e divertiranno i lettori.
C’è un’area in particolare che vuole segnalarci?
Eliana Sabatini: Come dicevo, ho creato il sito web per offrire una “casa” stabile a Ci-boh?!, ma personalmente credo che il web sia conversazione, condivisione, crescita collettiva. Per questo il sito è affiancato dalla pagina Facebook di Ci-boh?! su cui vengono condivisi gli articoli del sito, ma che soprattutto è il luogo per commenti, consigli, informazioni, contatti diretti con me e il mio staff.
A chi potrebbe essere utile visitare il sito web di Ci-boh?!
Eliana Sabatini: La risposta è “a tutti”, perché tutti mangiamo in modo più o meno sano e tutti abbiamo, a volte, bisogno di disintossicazione o di regimi alimentari controllati. Ci-boh?! ci permette di esplorare le nostre abitudini alimentari e di scoprire i meccanismi dai quali derivano le nostre scelte rendendo molto più semplice seguire una dieta sana ed equilibrata che ci permetta di mantenerci in salute.
Ci-boh?! offre nuove soluzioni a vecchi problemi, perché come recita lo slogan: “Quando il cibo è un problema, il cibo è la soluzione”
Info e approfondimenti
www.ci.boh.it
segreteria@ci.boh.it

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top