Ti trovi qui
Home > NEWS > Ci-boh?! Per conoscersi meglio e mangiare con consapevolezza.

Ci-boh?! Per conoscersi meglio e mangiare con consapevolezza.

Eliana Sabatini è la counselor che inventato Ci-boh?!®, il percorso utile per chi ha problemi legati all’alimentazione e al cibo.

 Come nasce Ci-boh?!

Ci-boh?! nasce da un’esigenza personale: eliminare il caffè senza impazzire! La mia formazione come counselor, unita a quella pressante necessità, mi ha portato ad osservare qual era il reale bisogno che il caffè soddisfaceva … e ho cominciato a farmi delle domande!

A chi lo consiglieresti?

A tutte quelle persone che, pur fortemente motivate a modificare il proprio stile alimentare, incontrano difficoltà nel contenere o rinunciare a determinati cibi o a introdurne altri. Queste difficoltà si possono incontrare indipendentemente dal motivo – medico, estetico, filosofico? – per cui si decide di fare questo cambiamento

Quanto tempo dura un percorso Ci-boh?!

Un percorso Ci-boh?! inizia con l’individuazione del bisogno emotivo che viene soddisfatto mangiando quel determinato cibo. Questa fase, che può essere molto breve, la si affronta in genere con un dietologo/medico/nutrizionista che si sia formato a questo metodo. Nei casi in cui il bisogno emotivo è più complesso, sarà necessario rivolgersi anche ad un terapeuta con la stessa formazione.

Info e approfondimenti

segreteria@ci.boh.it

 

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top