Ti trovi qui
Home > Corsi > Chiavari e Genova. Nuovi incontri per scoprire la mindfulness

Chiavari e Genova. Nuovi incontri per scoprire la mindfulness

Mindfulness a Chiavari e Genova. In partenza 2 nuovi protocolli MBSR, preceduti da due serate di presentazione, condotte da Nicoletta Cinotti

L’inarrestabile successo della mindfulness continua e coinvolge sempre più settori della società: università, scuola, aziende. Le ragioni di una popolarità sempre crescente sono molteplici, ma forse una prevale su tutte: la mindfulness offre la possibilità di affrontare le difficoltà più frequenti della vita quotidiana, con strumenti semplici ed efficaci per trovare nuove risposte e per prendersi cura di se stessi.

Per dare a tutti la possibilità di conoscere e apprezzare il potere della mindfulness il Centro Studi, diretto da dottoressa Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta e istruttore di Mindfulness, organizza una serata di presentazione gratuita a Chiavari il 19 aprile 2016 e a Genova il 20 aprile 2016.

Questi incontri hanno il fine di presentare la mindfulness in un’atmosfera piacevole e informale, condividerne i benefici e introdurre il protocollo MBSR – protocollo basato sulla mindfulness per la riduzione dello stress.

L’acronimo MBSR può essere tradotto come “metodo per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza”. Nasce come programma di 8 settimane e segue un protocollo attentamente strutturato per permettere di acquisire la padronanza degli strumenti proposti e la capacità, al termine del corso, di portarli avanti autonomamente. L’intenzione del programma è quella di aumentare la consapevolezza di se stessi nella propria vita quotidiana, in modo da riconoscere i propri segnali di stress e affrontarli in modo diverso dal solito.

“Come spesso ricorda Jon Kabat Zinn – commenta Nicoletta Cinotti – noi siamo molto di più e molto di meglio delle difficoltà che incontriamo quotidianamente e la mindfulness può essere una strada semplice, per nutrire le nostre risorse e la nostra salute”.

Le serate di presentazione di Chiavari e Genova sono l’occasione per valutare l’iscrizione al Protocollo MBSR che a Chiavari parte il 3 maggio 2016 e a Genova il 4 maggio 2016.

“La Mindfulness – aggiunge Nicoletta Cinotti – è l’occasione per imparare a prestare attenzione senza giudicare, a ciò che avviene momento per momento; è un modo semplice per ricordarsi di noi stessi e iniziare a conoscersi da un altro punto di vista, con gentilezza e compassione, un nuovo modo di scoprirsi che includa il corpo, le sensazioni, le emozioni e la mente, con uno sguardo nuovo e fresco, proprio come quello di un bimbo”.

Calendario degli appuntamenti:

Chiavari, 19 Aprile 2016, Serata di presentazione gratuita protocollo MBSR ore 20

Chiavari Inizio Protocollo Mindfulness MBSR Martedì 3 Maggio ore 20

Genova, 20 Aprile 2016, Serata di presentazione gratuita protocollo MBSR ore 20

Genova Inizio Protocollo Mindfulness MBSR Mercoledì 4 Maggio ore 19,30.

 Dove

Chiavari, Via Martiri della Liberazione 67/1

Genova Via Innocenzo Frugoni 15/2

Info e approfondimenti:

nicoletta.cinotti@gmail.com

angelo simone
Angelo Simone è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera come obiettore di coscienza, per 18 mesi, in ARCI - Legambiente Direzione Nazionale, nel 1990. In quell’ambiente ha appreso i principi guida dell’associazionismo “no profit” e della comunicazione per enti e istituzioni. Dal 1992 al 2005 ha collezionato rilevanti esperienze come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali tra cui Ayer, Grey, TBWA, Leo Burnett, Ogilvy, realizzando progetti di comunicazione per Telefono Rosa, Greenpeace, Medici senza Frontiere e grandi marchi del settore automotive, innovazione digitale, istituzioni. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, social media marketing , web marketing, sceneggiatura, narrativa.
Top