Creare interesse, conversare, vendere

Il sito web dedicato all’ufficio stampa e alle digital pr

Resume Builder. Il curriculum in forma perfetta

20 - settembre 2015

Resume Builder è un’applicazione, non nuovissima, ma ancora poco conosciuta, che permette di ottenere curriculum di grande impatto.

Chi lavora ogni giorno, incontrando decine di colleghi o clienti, sa quanto un curriculum non corrisponda sempre a reali esperienze e capacità. Quando poi capita di dover selezionare una nuova risorsa e ci si trova davanti all’omologazione, e anche un po’ alla tristezza del curriculum in formato europeo, si entra davvero in contatto con la forma più grigia, astratta, e astrusa, della comunicazione professionale.

Tuttavia il curriculum serve ancora, come il biglietto da visita. È una forma di rassicurazione tra le parti, la base sociale su cui avviare un dialogo, seppur destinato a sviluppi e verifiche sul campo.

Per questo ho deciso di segnalare un’applicazione, Resume Builder, che trasforma il profilo LinkedIn in un pdf, editabile e inviabile per email, oppure stampabile per consegne a mano.

Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma a me piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi.

Joseph Conrad

Proprio come la citazione di Conrad, Resume Builder permette di trovare se stessi nel proprio profilo LinkedIn con in più la libertà di archiviare i vari curriculum, di gestirli, di modificarli come template e molto altro.

È chiaro che per dare il meglio di sé Resume Builder ha bisogno che il profilo LinkedIn sia aggiornato e compilato in modo ottimale. Ci sono regole precise per ottenere questo risultato, ancora più decisive se s’intenda armonizzare i diversi profili dei collaboratori.

Ma di questo parlerò in un altro post. Chi fosse però interessato da subito all’argomento può scrivere a angelo.simone@ufficiostampa24.com

Da Angelo Simone
Categoria: tips and tricks